L'amministratore, dott.ssa Filomena Maruotti, Ottico-Optometrista-Visuoposturologo, specializzando presso l'Università "La Sapienza" di Roma, applica lenti a contatto per Cheratocono e per Ortocheratologia(correzione della miopia con lenti a contatto notturne).
Queste lenti costruite per la correzione della miopia, che può essere anche associata ad un lieve astigmatismo, correggono tale difetto refrattivo fino a 6 diottrie.
La miopia è un difetto visivo che comporta lo sfuocamento degli oggetti che sono distanti, mentre tutto ciò che è  vicino risulta nitido: la causa è dovuta generalmente al bulbo oculare più lungo del normale, per cui oggetti distanti non vengono messi a fuoco sulla retina.
L'astigmatismo, invece, crea una distorsione delle immagini ed uno sfuocamento lungo una certa direzione dovuto alla cornea non sferica, ma ellittica. L'applicazione notturna di queste lenti fa sì che si modelli la cornea simulando un intervento di chirurgia  refrattiva senza ricorrere al laser. Il nostro centro è specializzato anche per la correzione visiva dei bambini, essendo la titolare in specializzazione visuoposturologica e avendo la collaborazione con un Ortottista che periodicamente visita i bambini.

visite specialistiche.

controlli periodici gratuiti.